Home
English Italiano
Newsletter
Registrami
Cancellami
Ultima Foto
* SpoT *

Guida Di Roma



Quando sarete a Roma, se avrete tempo, potrete approfittare anche per visitare la nostra città. Attraverso i siti segnalati in questa breve guida, B&B in cui andare a dormire, informazioni sui luoghi d'arte e sui trasporti pubblici.

DORMIRE


La prima cosa da trovare prima di recarvi a Roma è un posto in cui dormire, tenendo conto che la maggior parte degli eventi del Bears Weekend si svolgono in zona Piramide-Testaccio. Ci sono molte soluzioni per questa zona. Segnaliamo diverse proposte: alberghi di qualsiasi categoria (hotel di lusso, hotel a 4 stelle, alberghi a 3 stelle, alberghi a 2 stelle), bed and breakfast, residence e appartamenti in affitto.

HOTEL

OSTELLI

BED & BREAKFAST

TRASPORTI


Per godersi Roma fino in fondo il metodo migliore è senza dubbio quello di andare a piedi, ma se non sapete rinunciare alla comodità per spostarvi da una zona all'altra della città ecco alucne informazioni utili.

METROPOLITANA


A Roma ci sono 2 linee, A e B, che si incrociano a Termini. Le corse iniziano alle ore 5.30 e terminano alle ore 23.30 (00.30 il sabato). Da diverse stazioni della Metro A, si possono organizzare dei veri e propri itinerari turistici che coniugano la visita ai monumenti di notevole interesse con le famose vie dello shopping.

AUTOBUS


Il trasporto pubblico di superficie a Roma serve un territorio di 5.290 chilometri quadrati. È la rete più estesa d'Italia: 2.130 Km di servizio autobus, con 241 linee servite da 2.586 vetture; più di 50 Km di tramvie con 159 tram per 6 linee.
Per informazioni su orari, costi e percorsi dei trasporti pubblici: http://www.atac.roma.it/